Articles Comments

Come Fare Soldi » Prestiti » Prestiti pensionati

Prestiti pensionati

Prestiti pensionati

Si sente parlare sempre di prestiti e finanzionamento senza busta paga , ma alcune categorie sono sempre escluse come quella degli studenti e i prestiti per pensionati.
Per il primo caso è normale  è normale e logico il motivo, gli studenti di fatti non hanno un lavoro fisso e non hanno delle garanzie per la banca in cui assicurano che posso pagara la rata mensile. Anche io personalmente che sono uno studente informatico nell’università di Modena mi sono visto rifiutare un prestito due volte, del resto la prima volta non avevo neanche un lavoro ma ho tentato ugualmente , nel secondo caso avevo un lavoro part time  da poco .

Per quanto la categoria dei prestiti pensionati la questione è più facile

I pensionati che percepiscono la pensione ogni mese se hanno un progetto o vogliono concedersi qualche relax o altro possono richiedere un prestito per pensionati . Non devono fare altro che andare dall’agenzia o in banca a fare domanda .Dovranno compilare una serie di moduli e portare con sé i propri documenti decidere la somma e aspettare.
La banca o l’agenzia in cui chiederete il prestito per pensionati dovrà fare una serie di verifiche per vedere se siete idonee o meno al prestito . Di solito la pratica dura da alcuni giorni fino a tre settimane .
Se la banca accetta la vostra domanda non dovete fare altro che ritirare la somma e pagare la rata mensile direttamente dalla vostra pensione , l’inizio del pagamento verrà confermato al momento in cui richiederete la domanda .
Se invece la domanda verrà rifiutata consiglio di provare un’altro ente e sentire altre banche , perché alcune banche sono rigide rispetto ad altre quindi consiglio di fare vari tentativi prima di arrendersi .

Per quanto riguarda i prestiti pensionati consiglio anche di provare a fare una domanda online , ci sono molti servizi che vi dicono direttamente attraverso una telefonata se siete idonee o meno .
Essendo uno studente universitario ho imparato che bisogna sempre cercare qualcosa di cui si ha bisogno senza arrendersi al primo tentativo .


Filed under: Prestiti · Tags: ,

One Response to "Prestiti pensionati"

  1. Chartric scrive:

    I’m impressed by your writing. Are you a professional or just very knowldegealbe?

Lascia un Commento

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>