Articles Comments

Come Fare Soldi » Prestiti » Prestiti pensionati Inps

Prestiti pensionati Inps

Prestiti pensionati Inps

Dopo aver scritto sui prestiti pensionati sul precedente articolo, parlandone in modo generale e dicendo quale sono le regole e come funziona , in questo post vorrei spiegare come avere un prestito per pensionati tutelati dall’ Inps e pagando direttamente con l’inps .
Per richiedere i prestiti pensionati Inps, bisogna sottoindere che chi lo richiedere è un pensionato che percepisce la propria pensiona ogni mese , non importa la cifra .

Come funzionano i prestiti pensionati Inps :

Praticamente il prestito funziona che voi potete chiedere il prestito a qualunque ente, banche  o agenzie e L’inps si occuperà di pagare le rate trattenendola dalla pensione . Le rate possono essere pagate fino al quinto della pensione . Ma bisogna considerare anche che i prestiti pensionati inps non possono superare la durata di 10 anni.
Ci sono però alcune categorie in cui i prestiti pensionati non è concesso come :
– Assegni  sociali
– Le invalidità civile
– le pensioni del personali bancario
– Assegni al nucleo famigliare

L’inps si occuperà personalmente di pagare quindi versare la rata dell’importo dopo aver verificato che la banca o l’intermediario finanziario rispetti la tutela delle leggi sui pensionati .
Prima di richiedere i prestiti pensionati dovere andare alla sede Inps più vicina a voi in modo che l’inps verificà La comunicazione di cedibilità , cioè la massima somma della rata pagabile con la pensione . Questo punto è indispensabile in modo che l’inps possa versare l’importo della rata alla banca  .
Prima che la pratica sia finita l’inps controlla se la banca o l’ente abbia i requisiti richiesti per legge di questi tipi di operazione . Controlla che la banca fa il tasso agevolato .Inoltre L’inps calcola che la rata sia inferiore o uguale al quinto della somma della pensione .
E poi per ultima cosa controlla che ci siano elencate tutte le clausole e tutte le spese come : premio assicurativo, tasso di interesse e tag , estinzione anticipata e istrutturia .

Io credo che i prestiti pensionati inps siano un’ottima scelta e alternativa per chi vuole richiedere un prestito oppure avere una somma di denaro per effettuare un nuovo acquisto o altro.
Per qualsiasi informazione potete mandarmi un email oppure lasciare un commento qui sotto.


Filed under: Prestiti · Tags: , ,

One Response to "Prestiti pensionati Inps"

  1. Bobbie scrive:

    Last one to utilzie this is a rotten egg!

Lascia un Commento

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>