Articles Comments

Come Fare Soldi » Internet, Soldi » Come guadagnare con un blog

Come guadagnare con un blog

Come guadagnare con un blog



L’altro giorno mentre ho finito il corso all’università e tornando a casa con il treno dopo aver fatto le mie 3 ore di lavoro in un call Center, mi sono venuti in mente molti pensieri e molti idee, e visto che sul treno sono abituato ad ascoltare la musica tranquillamente mentre torno a casa stanco ,mi sono chiesto , ma è possibile trovare una soluzione per iniziare a guadagnare da casa senza dovermi recare ogni giorno a lavorare in un misero call center con una paga magra ? E ho detto fra me e me : Si può guadagnare veramente con un blog ? non sto parlando di piccole cifre (100-200 euro) , ma molto di più ,e rendete il blog una cosa interessante su cui lavorare ogni giorno e con cui guadagnare per vivere .
Tornato così a casa ho fatto diverse ricerche e con mia sorpresa ho scoperto che ci sono persone in Italia ma soprattutto all’estero che vivono di questo e ho deciso di scrivere un post su come guadagnare con un blog, in pratica riassumerò quello che ho letto e che ho capito in modo semplice e chiaro senza troppi giri di parole .




Allora è chiaro che la prima cosa da fare è scegliere un argomento dove si è più informati, non scegliete un argomento di cui non avete voglia di parlare e che vi annoia. Scegliete un argomento che vi interessa e su cui avete molto da dire in modo da presentare contenuti interessanti e piacevoli per chi legge .

Dopodiché aprite un dominio o con Blogspot o altre Piattaforme . Io consiglio la piattaforma Blogspot che appartiene a Google e che è molto intuitiva , facile e semplice da usare. Dopo aver aperto il blog vi consiglio di comprare il Dominio , in modo da avere un blog di primo dominio. (Esempio : Nomedominio.blogspot.com questo è un sito di secondo livello , invece nomedominio.it è un sito di primo livello) . Un sito dove comprare un dominio è Netsons , il prezzo è ottimo e il servizio che offrono è molto professionale . DOMINIO NETSONS
Riempite il blog con contenuti interessanti giorno dopo giorno , abbiate pazienza nel vedere i visitatori crescere piano piano dopo che scoprono il blog , condividete , leggete i commenti dei lettori e aggiornate il blog soprattutto. Fate conoscere il blog attraverso i social network che oggi ricoprono un ruolo veramente importante per farsi conoscere e farsi seguire.

Quando vedere che il blog sta avendo la visibilità sperata e avete lettori che leggono il vostro blog, potete aggiungere la pubblicità per monetizzare i guadagni, Ci sono tanti programmi di affiliazioni come google Adsense , Sprintrade e altri programmi che potete sfruttare per avere qualche entrata mensile .

Spero che i miei consigli vi servano per farvi guadagnare attraverso il vostro blog, colgo l’occasione a chi legge di lasciare il proprio blog in modo che possa leggerlo e darvi i miei parere.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO 2012 – GUIDA PER CHI CHI VUOLE GUADAGNARE CON IL BLOG

Ciao a tutti,

Ho ricevuto ultimamente diverse email da persone che volevano approfondire l’argomento. Ho scritto pochi giorni fa una MiniGuida per le persone che vogliono capirne di più. Una Miniguida che spiega con passi semplici e veloce come poter iniziare a fare i primi guadagni con i blog e con i miei guadagni ed esperienze personali, per dimostrare come si può guadagnare realmente senza giri di parole .

Il prezzo simbolico di questo Miniguida è di 29 EURO  – PREZZO LANCIO – LEGGI ORA

Per chiunque voglia avere la miniguida può fare il pagamento tramite Paypal di 29 euro Euro all’indirizzo :  info@comefaresoldii.it e nelle note potete inserire l’indirizzo email dove volete ricevere la Miniguida. E sarò lieto di mandarvi l’email con la Guida per guadagnare con il blog.

 

 

Per qualsiasi informazione sono a disposizione .

Filed under: Internet, Soldi · Tags: , , , , ,

5 Responses to "Come guadagnare con un blog"

  1. Anna scrive:

    Articolo interessante… però nn vedo pubblicità su questa pagina.
    il mio blog è online da poco… Ovviamente sono una ricercatrice PRECARISSIMA e mi occupo di microbiologia… almeno fino ad oggi..
    Hai suggerimenti sulla mia pagina?
    Grazie

    1. Come fare soldi scrive:

      Il tuo blog è davvero interessante.. è nuovo vero? i contenuti sono ottime.Per iniziare potresti Togliere o modifica gli archivi Blog a destra. Potresti aggiungere anche un contact form per farti contattare se questo è uno degli obiettivi..

  2. Quadri Moderni scrive:

    Hai qualche proposta per il nostro sito? Si potrebbe creare un blog in parallelo? hai qualche idea?
    Grazie a presto.
    DipintiAstratti.

    1. Come fare soldi scrive:

      Ciao ,
      Ho visto il vosto sito davvero ottimo.. Io vi consiglio di iniziare un Blog in Parallelo Magari con Blogspot.
      Vi permetterà di avere maggiore visibilità . Ho visto che avete anche la pagina Facebook, questa è un ottima idea per interagire con il vostro pubblico. Vi consiglio di iniziare intanto con Il blog. Per altri consigli sono a disposizione .

      1. Come fare soldi scrive:

        Ciao ragazzi ho visto un Nuovo programma di Affiliazione, Gratuito e Paga moltissimo. Ve lo consiglio -> Affiliazione per guadagnare con un blog/Sito, REGISTRATEVI

Lascia un Commento

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>