Articles Comments

Come Fare Soldi » Soldi » Come fare Soldi – Le regole d’oro

Come fare Soldi – Le regole d’oro


Nel marketing esiste una sola regola: se vedi un bisogno soddisfalo!

Nella vita reale invece sono cinque le regole d’oro per guadagnare e fare soldi in maniera sicura e proficua. Regole che valgono sia nelle vendita di un prodotto esclusivo come la Ferrari, sia per investire tempo e soldi in un nuovo progetto di coppia.

1 Riflettere e Analizzare

molti utenti mi scrivono chiedendomi “ come fare soldi se non so da dove iniziare la mia attività? “, questo è un ottimo quesito che purtroppo svia dallo scopo di questo articolo, ecco perchè io rispondo sempre:

non pensare a come fare soldi, pensa a cosa puoi fare tu per gli altri.

Riflettere e analizzare significa proprio questo, cercare di capire queli sono le esigenze altrui che solo io posso soddisfare e in questo modo garantirmi un’attività autonoma e/o di gruppo. Come fare soldi vi suggerisce in questo step iniziale di rispondere proprio a questo interrogativo e scrivere a penna su un foglio bianco la risposta o le risposta in modo da avere una sintesi chiara.

2 Conferma delle Aspirazioni

Ho riscontrato una facilità a partire da questo passo nel metodo che suggerisco ai miei utenti. Quando si scrive a penna si tende a riportare le proprie aspirazioni. Non tutti siamo degli eroi, non tutti almeno, quindi è importate ricordare il suggerimento di come fare soldi:

lo scopo di questo metodo non è servire il modo, ma offrire un servizio al mondo.

Guadagnare soldi è il mestiere per eccellenza e tutti noi siamo ottimi imprenditori di noi stessi, quindi non scoraggiatevi, ma restate concentrati sul vostro obiettivo che è proprio questo di offrire un servizio agli altri e che solo voi – o pochi di voi – siete in grado di soddisfare. Quindi rileggete le opzioni che avete scritto con penna, scartate quelle che vi sembra di aver scritto per sfizio personale e ricopiate in foglio bianco gli altri.

3 Ecco di cosa ho bisogno

Suona ambiguo rendersi conto che siamo noi i primi ad avere bisogno. Ebbene si, se proviamo a pensarci ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di soluzione sul come fare soldi. Questo terzo punto vuole aiutare a mettere in evidenza i bisogni primari senza i quali non riusciremeo a soddisfare i bisogni degli altri. Quindi per ogni voce che abbiamo elencato con penna riportiamo le voci dei bisogni associati:

quattro più o meno due sono i bisogni che servono a me per aiutare gli altri.

Questa è una regola non scritta, che però traspare da molti libri di vendita e tecniche sul come fare soldi, io consiglio di rispettarla e di scartare i servizi che intendiamo offrire che richiedono un solo bisogno oppure richiedono piu di sei bisogni. Potreste accorgervi che è una vostra aspirazione.

4 Scadenze e Primi Traguardi

Sarò felice di seguire i vostri traguardi e sarete soddisfatti voi in primis nell’accorgervi che creare un’attività con questo metodo equivale a essere imprenditori di se stessi. Una volta scelto il servizio con cui volete aiutare e soddisfare il bisogno degli altri, date una o più scadenze alle vostre voci e teniate a mente che ogni piccolo traguardo raggiunto e un passo verso il traguardo finale:

raggiungere un traguardo mi rende libero di crescere ancora e capire che sono più vicino al bisogno altrui

5 Messa in Opera

Ricordate che le scadenze sono importanti quanto il lavoro di guadagno in sè. Una volta conclusa la fase si preparazione vi sarà facile mettere in opera il vostro progetto in quanto avete già fatto il grosso del lavoro e dell’investimento. Ricordate inoltre che nel mentre potete accorgervi di avere bisogno di consigli e info utili, non scoraggiatevi a chiedere e informarmi, fa semplicemente parte del lavoro e se lo credete necessario fatevi aiutare da chi ci tiene al vostro progetto. Come fare soldi vi propone questo consiglio:

Un bisogno ha sempre ‘bisogno’ di essere soddisfatto, quando voi avete reso possibile questo non dovete soddisfarlo nuovamente, ma semplicemente farlo sapere a potenziali utenti che gradiranno il vostro impegno.

Con questo vi comunico che il sito Come Fare Soldi è sempre aggiornato come l’articolo che avete letto, che i commenti e i suggerimenti sono graditi e che siamo disponibili per eventuali richieste.

Filed under: Soldi · Tags: , , ,

Lascia un Commento

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>